con la supervisione di Antonello Mazzucco
Quando si pensa al trombone viene in mente un suono dal carattere comico, buontempone, a volte un po'buffo… Non neghiamo che i trombonisti sappiano approfittare di ogni occasione per suonare insieme, divertirsi e magari concludere la serata in una bella osteria; ma il nostro strumento è molto di più! La sua sonorità morbida e rotonda può farvi piangere, ridere, divertire e spiegarsi in una potenza epica ed esaltante allo stesso tempo; non per niente i tromboni intervengono sempre nei momenti di più grande sfogo, nei cosiddetti “climax” delle partiture orchestrali.
Una delle peculiarità del trombone è quella di essere versatile: è uno strumento che trova impiego nella musica classica, ma anche nel jazz, nella musica da film e in tante altre situazioni. Non è uno strumento solitario, anzi, dopo pochi mesi di pratica potrete uscire dal vostro stanzino e sbizzarrirvi a suonare assieme agli altri colleghi ottoni nelle formazioni e nei repertori più disparati.
Un altro grande pregio del nostro strumento è che non ha un approccio iniziale ostico: vi promettiamo che dopo qualche lezione avrete già le vostre soddisfazioni!
Questo corso è rivolto agli allievi di ogni livello ed ogni età, dai principianti che posano le labbra sul bocchino per la prima volta, ai professionisti che vogliono preparare un concorso in orchestra o un esame di ammissione al Conservatorio...fatevi sotto, vi stiamo aspettando!