
Marcello Angeli
Nato nel 1985, si avvicina alla musica grazie alla banda del proprio paese , iniziando gli studi musicali con il M° Remo Pieri. Diplomato al Conservatorio di Lucca con il massimo dei voti nel 2005 sotto la guida del M°Mauro Malatesta, dopodiché, frequenta Masterclass con i Maestri Fabiano Fiorenzani, Antonio Sicoli e Jaques Mouger.
Collabora dal 2008 con l’ORT-Orchestra della Toscana in veste di Secondo e Primo Trombone, nonché con varie orchestre lirico/sinfoniche tra cui l’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, la Camerata Strumentale di Prato, l’Orchestra Sinfonica di San Remo.
Non limitandosi all’ambito strettamente classico, nel 2004 dà vita, assieme ad un gruppo di eccentrici amici musicisti, a La Disturbanda, spettacolo in equilibrio tra teatro, comicità, trasformismo e cabaret musicale, nato per un pubblico infantile ma che ha riscosso un grande successo anche nel pubblico adulto. La Disturbanda si è esibita in un centinaio di concerti in tutta Italia, ha vinto numerosi concorsi ed è stata ospitata nella trasmissione Zelig. Collabora inoltre dal 2005 con la big band del festival Barga Jazz come Secondo Trombone, esibendosi con nomi del calibro di Tom Harrel, Steve Swallow, Franco Cerri, Irio de Paula, Tullio de Piscopo e tanti altri. Dal 2012 è membro fondatore del quintetto di ottoni Quinto Aere, il cui repertorio spazia da Gabrieli a John Williams e per il quale è anche curatore degli arrangiamenti.