Scuola di Musica
Associazione Culturale
Compagnia San Filippo

Maratona Musicale per l’Ucraina

Domenica 27 Marzo dalle ore 14.00 alle 18.30, presso il complesso monumentale di San Filippo Neri, via Maria Vittoria 5

Maratona musicale e raccolta fondi gestita dalla Comunità di S. Egidio a favore dei profughi dall'Ucraina.

A questo concerto per la pace, che si terrà principalmente nell'Oratorio di San Filippo Neri, parteciperanno musicisti ucraini e di diverse nazionalità, giovani studenti, musicisti dell'Orchestra e del Coro del Teatro Regio e dell'Orchestra Rai, Professori ed allievi del Conservatorio G. Verdi di Torino e l'Insieme Polifinico Femminile San Filippo Neri, che hanno voluto con generosità ed entusiasmo, dare la loro disponibilità.

Fino alle 18,00 sarà anche prevista l'apertura straordinaria alla visita del monumentale Paliotto di Piffetti che dopo il restauro condotto dal Laboratorio di manufatti lignei della Fondazione Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, è collocato nella Sacrestia della Chiesa di San Filippo Neri, con un allestimento curato dallo studio DE.ARCH., anche qui, i visitatori saranno accolti dalle note dei musicisti che si alterneranno, per creare un percorso sonoro e visivo.

La manifestazione, realizzata grazie alla disponibilità ed alla sensibilità della Congregazione di San Filippo Neri, è ideata e curata dalla Scuola di Musica San Filippo e dalla sua Direttrice Maria Siracusa che vuole con questo piccolo gesto, dimostrare solidarietà, oltre che a tutta la popolazione ucraina, ai tanti colleghi e amici musicisti profughi.

In un mondo dove l'orrore della guerra distrugge aspirazioni e sogni, l'arte e la cultura devono aiutare a resistere e a rinascere.

L'accesso ai maggiori di 12 anni è consentito solo attraverso la presentazione del green pass.
È richiesto l'uso della mascherina ai maggiori di 6 anni.

Per informazioni e contatti: Congregazione dell'Oratorio di San Filippo Neri di Torino Tel.329.180.7733, email:oratoriosanfilippotorino@gmail.com.

Poster Evento